24 Settembre 2018

Candreva come la fenice si è ripreso l’Inter

Dal debutto con goal contro il Bologna l'esterno romano ha riconquistato grande considerazione da Spalletti, e ora con la Fiorentina ha molte chance di giocare

Antonio Candreva è rinato e si sta riprendendo l’Inter. Questo è l’argomento evidenziato questa mattina da TuttoSport, a seguito delle splendide prestazioni dell’esterno romano, dopo essere stato prossimo a lasciare Milano. Un’estate turbolenta la sua, con le voci del suo trasferimento in Francia, al Monaco, nello scambio per il ritorno di Keita in Italia. Il senegalese alla fine è arrivato, e insieme a lui tanti altri giocatori da posizionare nella stessa zona ( Politano e Asamoah). Ma con la sua testardaggine Candreva è riuscito a convincere Spalletti a dargli una chance.

Precisamente il primo settembre nella difficile partita con il Bologna, quando al 79′ minuto entra al posto proprio dell’ex Lazio e Monaco. E in meno di 180 secondi riesce in ciò che in tutta la scorsa stagione non è stato in grado di raggiungere: dopo 504 giorni e segnando il goal del 2-0 la sua stagione è improvvisamente cambiata. L’allenatore di Certaldo ha rivisto nel trentunenne una ritrovata garanzia: lo butta nella mischia sia contro il Parma che contro il Tottenham (nei decisivi venti minuti finali) e con la Sampdoria (dove solo un palo riesce a salvare Audero). Ora tocca alla Fiorentina, e con la sua testardaggine potrebbe davvero conquistare ancora una maglia, dopo aver finalmente riconquistato l’Inter.

LEGGI ANCHE: GdS – Nainggolan-Icardi, ancora non scatta la scintilla: serve trovare il feeling

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Video – Spalletti: “L’espulsione? Ho gioito troppo forte…”