10 Maggio 2018

Cauet: “All’Inter periodo fantastico con Moratti. Poche vittorie? Con quella Juventus…De Vrij mostrerà di essere un professionista”

Queste le parole dell'ex centrocampista francese dell'Inter

Kevin Cauet è stato intervistato da Sky Sport. Il francese ha voluto commentare vari argomenti a tema Inter, partendo dal neo-acquisto Stefan de Vrij: “Fino ad oggi mi sembra che le abbia giocate tutte. E’ difficile fare a meno di uno così. Ha fatto molto bene nella Lazio e ricopre un ruolo da titolare. Sta alla sua professionalità poi dare tutto se stesso anche contro l’Inter”.

PERIODO INTERISTA – “E’ stato emozionante, ho avuto la fortuna di poter avere un rapporto splendido con la famiglia Moratti. Quando arrivai vincemmo subito la Coppa UEFA ed avevamo a disposizione Ronaldo, il più grande giocatore della storia. Qui in Italia portare a casa dei trofei è molto importante, ma diciamo che sono successe delle cose…e che la Juventus non ci ha dato una mano”.

DIFFERENZE…TRA INTER – “L’Inter di oggi è molto diversa perché allora c’era Massimo Moratti che era un italiano con mentalità acquisita. Suo padre aveva vinto tutto e pure lui voleva farlo. Poi ce l’ha fatta nonostante tante difficoltà. È stata una storia che è durata tanti anni l’era Moratti, è durata 40 anni. Questa famiglia era innamorata dell’Inter, ha dato tanto e voleva portare a supporto della rosa sempre i migliori giocatori e allenatori. Oggi c’è una società diversa. La squadra ha dovuto subire tanti cambiamenti. Ora si sta lavorando moltissimo sulla mentalità da avere, il futuro è importante e pare che anche in società lo abbiano capito. E’ chiaro: tutti vorremmo vedere l’Inter vincere subito, però ci sono delle premesse di cui tenere conto…“.

IL POST TRIPLETE – “Non credo che abbia sbagliato l’Inter nella gestione del post-Triplete, è stato qualcosa più legato all’aspetto economico. Moratti ha dato l’addio e quindi con Thohir si è trovato un proprietario che non ha garantito lo stesso impegno a livello economico. Per rifare una società ci vuole tempo, non ci si mette 5 minuti. E’ sempre difficile costruire un gruppo vincente”.

LEGGI ANCHE -> GdS – Depositato il contratto di De Vrij, da luglio sarà dell’Inter

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A E PER L’INTER E’ SOLO L’INIZIO