CdS – Icardi, ritorno in nazionale da luci e ombre: 4 in pagella da Olé e Clarin, ma il c.t. ha parole al miele

CdS – Icardi, ritorno in nazionale da luci e ombre: 4 in pagella da Olé e Clarin, ma il c.t. ha parole al miele

Ancora zero gol in cinque presenze in nazionale per il capitano nerazzurro, rimasto a secco negli 85′ giocati contro la Colombia

di Luca Tagliabue

La chiamata per gli impegni degli scorsi giorni da parte del c.t. ad interim Lionel Scaloni ha interrotto il digiuno da nazionale di Mauro Icardi, dopo l’esclusione dal mondiale del precedente tecnico Jorge Sampaoli (nonostante i 29 gol che lo avevano incoronato capocannoniere della scorsa Serie A a pari merito con Ciro Immobile) e dopo diversi anni in cui era stato ignorato per motivi che sono sempre sembrati principalmente extra-calcistici e legati allo spogliatoio.

Gli 85 minuti giocati contro la Colombia tuttavia non sono bastati per il capitano nerazzurro per cancellare quello zero dallo score dei gol segnati in maglia albiceleste, in una prestazione opaca che ha suscitato diverse critiche in patria. Sono infatti arrivati dei 4 in pagella da giornali come Olé e Clarin, che hanno accusato il capitano nerazzurro di non aver inciso in alcun modo nel gioco della squadra e di non aver avuto peso nella finalizzazione delle occasioni create in area di rigore.

Lo ha difeso però il c.t. Scaloni, che ha commentato così: “Siamo molto contenti di lui, abbiamo apprezzato lo sforzo incredibile che ha fatto per giocare e questo per noi ha avuto un valore incalcolabile. Abbiamo provato a metterlo nelle migliori condizioni e lui ha lavorato bene”.

LEGGI ANCHE –> LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MADAGASCAR-SENEGAL, CHE GOL DI KEITA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy