CdS – Inter-Roma, le probabili formazioni: Borja è out, Gagliardini in pole per sostituirlo

CdS – Inter-Roma, le probabili formazioni: Borja è out, Gagliardini in pole per sostituirlo

Emergenza a centrocampo per Luciano Spalletti

di Simone Frizza, @simon29_

Inter-Roma sarà, con tutta probabilità, il vero e proprio match point per la Champions League dei nerazzurri. Al momento, infatti, la squadra di Spalletti si trova al terzo posto a +6 sul quinto, occupato proprio dai giallorossi. Batterli sabato sera, quindi, significherebbe portarsi ad un +9 reale che diventa +10 virtuale, in virtù proprio dello scontro diretto a favore. Nel caso in cui poi l’Atalanta vincesse, supererebbe i giallorossi ma rimarrebbe a -7, una distanza comunque di sicurezza per una qualificazione tranquilla.

In vista del match contro i capitolini, Luciano Spalletti deve fare i conti con l’emergenza a centrocampo: il contemporaneo ko di Brozovic e Borja Valero, oltre ad accorciare sensibilmente la parte della rosa meno fornita, obbliga il tecnico a rinunciare agli unici due registi disponibili, costringendolo quindi ad un inedito centrocampo composto da Vecino e, ad oggi, Gagliardini, in vantaggio su Joao Mario, scrive il Corriere dello Sport. Ballottaggio anche in attacco, con Lautaro Martinez che insidia seriamente Icardi per un posto da titolare.

La probabile formazione nerazzurra.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

GdS – Marotta ha già in testa la nuova Inter: il punto su Spalletti, Icardi e il mercato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy