5 Dicembre 2018

CdS – Verso Juventus-Inter, nerazzurri a segno sempre di testa negli ultimi derby d’Italia. E Icardi…

L'ultima vittoria a San Siro arrivò con le reti aeree del capitano argentino e di Perisic

Non sarà certo l’ultimo treno, ma per non perdere quota con la Juventus la squadra di Luciano Spalletti sarà chiamata ad una grande partita nel derby d’Italia di venerdì sera. Guardando gli ultimi precedenti dell’Inter contro i bianconeri, balza all’occhio un dato che senza dubbio l’allenatore interista avrà tenuto in considerazione: vale a dire l’enorme percentuale di reti siglate di testa.

E’ un po’ la specialità della casa il gioco aereo, come ribadito questa mattina dal Corriere dello Sport. In particolare un dato che riguarda Mauro Icardi. Contro i bianconeri vanta 8 gol all’attivo e lo scorso aprile ha trafitto Buffon imbucando il momentaneo 1-1 con una girata aerea. Gol di testa sotto la Curva Nord, stesso copione di quell’Inter-Juve del 2016 che è anche l’ultima vittoria di marca nerazzurra. A segno Icardi deviando da calcio d’angolo, e poi Perisic in tuffo. Riepilogando, quindi, gli ultimi tre gol dell’Inter in campionato nel derby d’Italia sono stati così. Per la serie: una squadra che sa usare la testa. Servirà farlo anche in senso stretto venerdì sera, davanti alla terribile Juventus. Nessuno ha fatto meglio della banda Spalletti, come efficacia nel gioco aereo.

LEGGI ANCHE — CR7-Icardi, sfida tra fenomeni del gol. All’età di Mauro, il portoghese aveva una media realizzativa più bassa

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – LADY LAUTARO, IL TUFFO È… SEXY!