21 Agosto 2018

CdS – L’Inter è ancora una squadra sbagliata: Nainggolan e Vrsaljko sono già indispensabili

Ancora nessuna traccia del calcio voluto dal tecnico: c'erano 4 nuovi, nessuno se n’è accorto

E’ iniziata con una sconfitta la stagione nerazzurra: l’Inter di Luciano Spalletti è stata battuta all’esordio per 1-0 dal Sassuolo che si è imposto al Mapei Stadium grazie ad un calcio di rigore trasformato al minuto 27′ da Berardi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in questo momento l’Inter appare una squadra sbagliata. Dalbert non ha ancora capito da che parte si trova, Brozovic è fuori condizione, Vecino è un giocatore medio per squadre con più alte ambizioni, Lautaro è rimasto stordito dall’aggressività degli avversari mentre Politano è finito subito ai margini.

E’ stata talmente inespressiva la prima dell’Inter che il miglioramento sarà inevitabile. Già a fine primo tempo Spalletti aveva sistemato la fascia sinistra con l’inserimento di Perisic ma dovranno esserci altri passaggi per rimettere l’Inter sulla via del gioco. Passaggi che portano il nome di Vrsaljko e Nainggolan.  Quando entrerà in squadra il terzino croato, Spalletti avrà la possibilità di attaccare con insistenza partendo da dietro sia a destra che a sinistra con Asamoah ma il cambiamento più importante verrà portato dal belga. Nainggolan dovrà incollare il centrocampo all’attacco, come faceva nella Roma di Spalletti.

LEGGI ANCHE – Verso Inter-Torino: Skriniar torna in gruppo, Nainggolan…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GUINGAMP-PSG: NEYMAR E DI MARIA CREANO, MBAPPE’ INVENTA