CdS – L’Inter ‘Sarriana’ di Spalletti non funziona: il possesso palla resta sterile

CdS – L’Inter ‘Sarriana’ di Spalletti non funziona: il possesso palla resta sterile

I dati sulla gestione del pallone sorprendono, ma a differenza del Napoli di Sarri mancano la velocità e le triangolazioni

di Simone Frizza, @simon29_

4 punti in 4 partite per una squadra definita da molti come la più forte dopo la Juventus sono veramente pochi. Eppure, nonostante gli incontri non proibitivi, l’Inter di Spalletti ha totalizzato il 33% del bottino disponibili in queste prime quattro giornate di campionato, portando a casa una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Nella delusione generale, inoltre, le nuove idee di gioco che Spalletti sta provando ad inculcare nella sua nuova Inter non sembrano essere state ancora assimilate bene.

Come scrive il Corriere dello Sport, infatti, l’Inter ‘Sarriana’ che l’ex tecnico della Roma sta provando a plasmare sembra avere, dello splendido Napoli di Sarri, solo il possesso palla (75,6% di possesso palla a fine primo tempo, 73,3% a fine partita), privandosi però delle verticalizzazioni e delle triangolazioni veloci, che erano gli elementi che rendevano effettivamente il gioco dell’attuale mister del Chelsea così bello ed efficace. Per raggiungere livelli accettabili di gioco, quindi, Spalletti dovrà ancora lavorare molto, anche se il tempo degli esperimenti è ormai terminato.

LEGGI ANCHE – UFFICIALE: ecco l’entità dell’infortunio di Sime Vrsaljko

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-PARMA, HANDANOVIC NON CI STA: “C’ERA FUORIGIOCO SUL GOL DI DIMARCO”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy