CdS – Momento della verità per Nainggolan, dovrà incidere contro le big: si tenta il recupero già con la Lazio

CdS – Momento della verità per Nainggolan, dovrà incidere contro le big: si tenta il recupero già con la Lazio

Il centrocampista belga sta svolgendo un lavoro personalizzato ad Appiano Gentile per riprendersi dall’ultimo stop

di Paolo Messina

La sosta per le nazionali arriva nel miglior periodo possibile per l’Inter. Congedarsi dagli impegni di campionato, lasciando spazio alle varie rappresentative mondiali, è un modo per recuperare le energie perse e fare il punto della situazione su quanto fatto finora. La vittoria contro il Milan ha conferito entusiasmo alla piazza e rinnovato delle certezze a Spalletti, apparentemente sparite nel match alquanto strano e ambiguo contro l’Eintracht Francoforte. In quell’ultima gara di Europa League l’emergenza, tra infortunati e squalifiche, ha spostato con forza l’ago della bilancia. Le prossime dieci partite di Serie A diranno tutto sulla volata Champions e uno degli imperativi sarà quello di recuperare quei giocatori acciaccati. Uno su tutti: Radja Nainggolan.

Il centrocampista, sfortunatissimo in questa stagione a causa dei lunghi e persistenti stop, ha voglia di mettere il suo personale timbro nel raggiungimento dell’obiettivo Champions. Il focus odierno dei colleghi del Corriere dello Sport è proprio relativo al belga. L’ex Roma vivrà una sorta di derby prima e ricorsi storici poi nelle prossime uscite in campionato. Al rientro dalla sosta ci sarà il match contro la Lazio, poi Roma, Juve e Napoli come big da affrontare. Negli appuntamenti di spessore, il Ninja non ha ancora inciso. Solo mezz’ora nella stracittadina contro il Milan all’andata, poi lo stop. Potrebbe essere lui l’arma in più che ha bisogno Spalletti per allungare sugli avversari diretti. Contro i biancocelesti, però, Nainggolan potrebbe non farcela. Il suo recupero non è certo, visto il lavoro personalizzato svolto ad Appiano Gentile. Dopo aver fatto un tentativo anche per il derby, proverà ad esserci per la sfida ai laziali.

Il passato continuerà a bussare alla porta di Nainggolan il 20 aprile, quando ci sarà la partita contro la Roma al Meazza. Una settimana dopo arriveranno gli acerrimi rivali della Juventus. Il cerchio si chiuderà con il Napoli, altra big da colpire per dare un senso positivo alla sfortunata stagione vissuta finora.

Marino: “Icardi-Dybala? Impossibile per un diritto di entrambe le squadre. L’Inter ha già pronto un colpo per l’anno prossimo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy