GdS – Rinnovato il contratto di Gabigol. Rimarrà 12 mesi al Flamengo, ma l’Inter potrà riaverlo in estate

GdS – Rinnovato il contratto di Gabigol. Rimarrà 12 mesi al Flamengo, ma l’Inter potrà riaverlo in estate

Il centravanti brasiliano pronto ad iniziare una nuova avventura

di Antonio Siragusano

Sta per iniziare la nuova esperienza brasiliana di Gabigol al Flamengo. Dopo una super stagione con la maglia del Santos, il centravanti di proprietà dell’Inter è stato accolto come una star dai suoi nuovi tifosi all’arrivo in aeroporto. Il classe 1996 ha già svolto le visite mediche prima di firmare in nuovo contratto con il club di Rio. Ma c’è di più: l’Inter infatti gli ha anche allungato il suo contratto con i nerazzurri di un altro anno, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2022. Il motivo? Per permettere ai nerazzurri di abbassare il costo dell’ammortamento sul bilancio e prendere fiato in vista dell’uscita dal settlement agreement il prossimo luglio.

Come riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, Gabigol si trasferisce al Flamengo con la formula del prestito per, ma Inter e Flamengo hanno anche trovato l’intesa in caso di possibile cessione a titolo definitivo nella prossima estate a un club terzo. Una soluzione che accontenterebbe tutte le parti: i nerazzurri potrebbero così fare cassa e soprattutto ottenere una plusvalenza; il Flamengo invece percepirebbe il 5% dalla possibile cessione, come eventuale indennizzo.

LEGGI ANCHE – Mercato – Inter, pressing su De Paul. Si può chiudere a gennaio per averlo in estate: ecco le cifre dell’operazione

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Gabigol, che accoglienza in aeroporto!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy