CdS – Skriniar e De Vrij all’esame Cristiano Ronaldo: l’Inter alza il muro

CdS – Skriniar e De Vrij all’esame Cristiano Ronaldo: l’Inter alza il muro

Fino a due trasferte fa, quella nerazzurra era la miglior retroguardia della A

di Raffaele Caruso

Domani sera a Torino la difesa nerazzurra sarà chiamata più che mai a testimoniare ancora una volta la propria forza. Contro ci sarà la capolista Juventus e il cinque volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo. Come riportato dal Corriere dello Sport, quello dei bianconeri con 31 gol è il miglior attacco della Serie A.  Per la retroguardia interista sarà il test più difficile fino a questo momento che arriva in un momento assai delicato nel quale non tutto è girato per il verso giusto come dimostrano i 6 gol incassati nelle ultime 2 trasferte di campionato.

Fino a tre giornate fa Spalletti aveva la difesa meno battuta del campionato, poi però sono arrivati i sei gol incassati contro Atalanta e Roma che hanno ribaltato le statistiche. Con 8 gol al passivo, la Juventus ha anche la miglior difesa del campionato davanti proprio ai nerazzurri (12) e al Napoli (13). Lo scorso anno a  Torino l’Inter riuscì a fermare gli uomini di Allegri sullo 0-0.

Finora l’Inter ha collezionato 7 clean sheet, gli stessi della Juventus (7). Il Napoli, avanti in classifica di 3 punti rispetto ai nerazzurri, ne ha messe insieme 5. Il muro formato da De Vrij Skriniar, favoriti su Miranda, dovrà essere più che mai compatto.

LEGGI ANCHE – Ceccarini insiste: “Avrei dovuto fischiare fallo contro Ronaldo. La verità è che l’Inter…”

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Lady Lautaro, tuffo hot e fisico strabiliante: il web impazza per lei

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy