CLAMOROSA cessione dell’Inter: Thohir cerca compratori e…

CLAMOROSA cessione dell’Inter: Thohir cerca compratori e…

mercato psg-inter

Che la società nerazzurra abbia già piazzato il cartello ‘Vendesi‘ sul campo non è ancora sicuro, l’unica certezza è che l’Inter ha disperatamente bisogno di soldi e Thohir lo sa.

Quest’oggi La Gazzetta dello Sport ha riportato i dettagli della complicatissima situazione, la prima opzione per il presidente è quella di venire affiancato da un socio di minoranza che condivida le spese di gestione e gli investimenti, attraverso un iniziale aumento di capitale che porterebbe la International Sports Capital (con Thohir e Soetedjo soci) a diluire il suo 70%. Ma chi mette soldi in un’azienda simile per non contare nulla? Nessuno.

La seconda opzione, quella che piace di più al numero uno nerazzurro: la cessione del pacchetto di maggioranza dell’Inter. Già circola la voce di un possibile interessamento di ChemChina, il colosso cinese da 40 miliardi di fatturato azionista di maggioranza di Pirelli. Proprio Goldman Sachs è stato advisor di Pirelli nella trattativa con ChemChina.

La Rosea ha posto una serie di domande all’Inter, che non ha ancora risposto ufficialmente. Una fonte interna, intanto, conferma le parole pronunciate giorni fa da Thohir, nessuna cessione, nessun compratore, bensì: “Sto cercando un partner commerciale in un’area dove ci sono 180 milioni di tifosi nerazzurri“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy