18 Gennaio 2017

Mercato – Ranocchia tra Inghilterra e Sassuolo. Biabiany potrebbe restare?

Ecco il punto sul mercato in uscita del club di Corso Vittorio Emanuele.
ranocchia instagram

L’Inter di Stefano Pioli continua ad inanellare vittorie e dopo la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, i nerazzurri sono concentrati sulla trasferta di Palermo, con l’obiettivo di centrare la sesta vittoria consecutiva in campionato. Sul fronte calciomercato invece, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport“, l’Inter sembra aver concluso la campagna acquisti in entrata, mentre si continua a lavorare per snellire la rosa a disposizione del tecnico interista.
Il quotidiano romano fa il punto sulle possibili cessioni, con Yao che ha trovato con accordo con il Bastia (manca quello tra club) e Gnoukouri che si allontana da Crotone e potrebbe trasferirsi all’estero. Sul fronte Ranocchia, il difensore nerazzurro non pare entusiasta di fronte all’ipotesi Hull City, mentre sarebbe più intrigato dalla possibilità West Ham. Attenzione però alla pista che porta al Tottenham: si è infortunato Vertonghen ed il calciatore umbro potrebbe rivelarsi una valida alternativa per la squadra inglese. In Italia invece, è sempre viva la pista Sassuolo: se infatti il club del patron Squinzi dovesse cedere alle lusinghe del Leicester per Acerbi, potrebbe poi fiondarsi su Ranocchia per sostituire l’ex calciatore del Milan.
Ancora incerto invece il futuro di Biabiany: nei scorsi giorni sembrava destinato a trasferirsi in Cina, ma la riforma (che prevede la riduzione del numero di stranieri in campo) avrebbe raffreddato questa ipotesi. Non si esclude che il francese possa restare a Milano, con l’Inter che lo considera utile in vista della lista UEFA del prossimo anno.