11 Dicembre 2018

Champions League – L’Inter può contare su Messi, l’argentino non ha mai deluso contro le inglesi: una statistica lascia ben sperare

Il fuoriclasse del Barcellona ha giocato 29 partite contro le squadre venute dall'Inghilterra

Se c’è una certezza quella è Messi, sempre. Il rendimento dell’argentino in partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare non è mai in discussione. La Champions è la sua spiaggia preferita, le inglesi sono pesci che facilmente abboccano all’amo del 10. L’Inter è in cerca di una sporgenza su cui arrampicarsi e fare leva per raggiungere la vetta degli ottavi di finale e la risposta la si trova proprio con il giocatore assente nelle due sfide ai nerazzurri.

Una statistica non lascia spazio a sentenze differenti. Leo Messi segna con regolarità quanto vede la Union Jack. Le squadre inglesi hanno storicamente faticato contro le spagnole, ma con l’argentino hanno quasi sempre raccolto la palla dalla propria porta. Il 10 ha giocato 29 partite contro il Tottenham e le altre compagine di Premier. Il dato dei gol segnati è impressionante: ben 22. Nella classifica speciale dei marcatori contro le inglesi, il 5 volte pallone d’oro è il migliore nella storia della Champions. L’Inter dovrà pensare al PSV e non ci sono altre alternative, ma al Camp Nou il destino nerazzurro verrà affidato a Messi e compagni, non esattamente gli ultimi arrivati.

LEGGI ANCHE – Champions League, ottavi di finale: l’Inter si qualifica se…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA, LOOK HOT ESPLOSIVO PRIMA DI TIKI TAKA: I TIFOSI IMPAZZISCONO!