Champions League, calendari a confronto delle quattro italiane candidate al terzo posto

Champions League, calendari a confronto delle quattro italiane candidate al terzo posto

top 10 allenatori

Le scommesse sono aperte, ma è ancora presto per dire con certezza quale squadra si aggiudicherà il titolo di Campione d’Italia tra poco più di tre mesi. Ancora più difficile è fare previsioni su chi salirà sull’ultimo trampolino di lancio per giocare la prossima Champions League. La corsa al terzo posto è dura e, per il momento, sono ben quattro le candidate: Inter, Fiorentina, Roma e Milan. Analizziamo il momento della squadra di Mancini e i match in calendario di tutte le pretendenti.

INTER – I nerazzurri, col nuovo anno, hanno arrestato la marcia vincente che li aveva trascinati fino al  primo posto. Nelle ultime giornate il reparto difensivo fatica a esprimersi come quanto fatto nella prima parte di campionato, mentre con l’arrivo di Eder l’attacco sembra essere diventato più temibile, nonostante i goal arrivino ancora col contagocce. Domenica sera il Biscione tenterà il sorpasso ai danni di una Fiorentina che non sta attraversando il proprio momento migliore, dopodiché, prima di aprile, al Meazza arriveranno Sampdoria, Palermo e Bologna. Tuttavia l’Inter sfiderà Juventus e Roma a casa loro.

Calendario: 

IN CASA – Sampdoria, Palermo, Bologna, Torino, Napoli, Udinese e Empoli.
FUORI CASA – Fiorentina, Juventus, Roma, Frosinone, Genoa, Lazio e Sassuolo.

FIORENTINA – I prossimi avversari dell’Inter, tra crisi societarie e all’interno dello spogliatoio, navigano ultimamente in acque incerte in un momento della stagione in cui li aspettano sfide importanti, sia in Italia che in Europa(doppia sfida col Tottenham).

Calendario:

IN CASA – Inter, Napoli, Verona, Sampdoria, Sassuolo, Juventus, Palermo.
FUORI CASA – Atalanta, Roma, Frosinone, Empoli ,Udinese, Chievo e Lazio.

ROMA – La squadra capitolina, l’unica delle quattro pretendenti al terzo posto ad  aver portato a casa il bottino pieno nell’ultima giornata, sembra la più favorita dal calendario del prossimo mese e mezzo. In casa le sfide più complicate, in trasferta quelle più abbordabili. Tuttavia l’armata di Spalletti dovranno affrontare il Real Madrid due volte per gli ottavi di Champions.

Calendario: 

IN CASA – Palermo, Fiorentina, Inter, Bologna, Torino, Napoli, Chievo.
FUORI CASA – Carpi, Empoli, Udinese, Lazio(Derby), Atalanta, Genoa, Milan.

MILAN – Ultimi della lista, e anche i più lontani per il momento dal traguardo auspicato( -6), gli uomini di Mihajlovic non attraversano di certo un buon momento, confermato anche dal pareggio casalingo con l’Udinese.

CALENDARIO:

IN CASA- Genoa, Torino, Lazio, Juventus, Carpi, Frosinone, Roma.
FUORI CASA – Napoli, Sassuolo, Chievo, Atalanta, Sampdoria, Verona, Bologna.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy