Che numeri per la difesa nerazzurra: in casa solo il PSG fa meglio nei 5 campionati principali d’Europa

Che numeri per la difesa nerazzurra: in casa solo il PSG fa meglio nei 5 campionati principali d’Europa

Skriniar, De Vrij e Miranda: un autentico muro a protezione di capitan Handanovic. E l’Inter intanto aspetta anche Diego Godin

di Raffaele Caruso

Per vincere si sa, serve innanzitutto poter contare su una grande difesa. Dopo il notevole upgrade fatto nella passata finestra estiva di mercato con l’arrivo di Milan Skriniar, l’Inter quest’anno ha completato l’opera con l’acquisto a parametro zero di Stefan De Vrij: un reparto che può contare anche sull’esperienza di Joao Miranda e che dall’anno prossimo annovererà anche un profilo di caratura internazionale come Diego Godin.

Quella nerazzurra è sicuramente una delle retroguardie più forti d’Europa, come testimoniato anche dal percorso in Champions League dove attaccanti del calibro di Kane e Suarez hanno comunque avuto vita difficile contro il muro dell’Inter. C’è un dato che testimonia più di tutti la forza della difesa nerazzurra: il Paris Saint Germain (6) è l’unica squadra ad aver subito meno gol dell’Inter (8) in casa nei cinque principali campionati Europei.

Pellegrini: “Suning riporterà l’Inter a vincere. Mercato? Sogno Messi. Su Icardi, Spalletti e San Siro…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy