27 Luglio 2018

Sky – Chelsea-Inter, Spalletti può sorridere: recuperati Dalbert, Karamoh e Politano,mentre Radja e Borja…

I nerazzurri pronti all'esordio nella ICC, vinta nello scorso anno da Icardi e compagni

L’Inter di Luciano Spalletti si prepara all’amichevole di prestigio di domani sera, che vedrà i nerazzurri sfidare il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri. La quinta uscita della pre-season darà il via alla International Champions Cup di Icardi e compagni, già vincitori della scorsa edizione disputata in quel di Singapore. La sfida con il team inglese sarà sicuramente un test probante e valido per consolidare i meccanismi dei nerazzurri e iniziare ad assaporare le grandi sfide europee, che con il ritorno in Champions League dovrebbero diventare una prassi per i ragazzi di Luciano Spalletti.
Secondo quanto riportato da Sky il tecnico di Certaldo dovrebbe aver recuperato a tutti gli effetti Dalbert, Yann Karamoh e Matteo Politano. Il terzino brasiliano, chiamato al riscatto in questa stagione dopo un’annata non semplice, era uscito già nei primi minuti della sfida con lo Sheffield per una brutta botta alla spalla, tanto da essere assistito dai sanitari con l’ossigeno.
Matteo Politano aveva già saltato l’amichevole in terra inglese per un affaticamento muscolare, che sembrava poter mettere in discussione la sua presenza nel match di domani sera: l’ex esterno del Sassuolo sembra aver smaltito il lieve acciacco ed è pronto a tornare sulla fascia destra per mettersi in mostra in vista della stagione ormai imminente.
Anche Yann Karamoh ha saltato la sfida con lo Sheffield a causa di una distorsione al ginocchio patita nell’amichevole con il Sion: il giovane francese sembra sulla via del recupero e sarà disponibile, dopo aver impressionato nelle prime uscite estive.
Restano ancora indisponibili Borja Valero e Radja Nainggolan, rispettivamente alle prese con un affaticamento e una distrazione muscolare: entrambi i giocatori partiranno con la squadra, segno ulteriore di un gruppo sempre più coeso e voglioso di ottenere buoni risultati.

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – SERIE A 2018/2019, ECCO IL CALENDARIO NERAZZURRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

MARIO BALOTELLI SFIDA LE LEGGI DELLA FISICA: GOL DA FUORI CAMPO