Chi è Granit Xhaka: il centrocampista dell’Arsenal che piace all’Inter

Chi è Granit Xhaka: il centrocampista dell’Arsenal che piace all’Inter

Nelle ultime ore si è riaperta la strada che porta allo svizzero

di Antonio Siragusano

Seguito già da diverso tempo dall’Inter, il nome di Granit Xhaka è tornato di moda soprattutto nelle ultime ore in orbita nerazzurra. Al momento, in realtà, non sono ancora giunte conferme circa una reale trattativa tra le parti, ma secondo quanto riferito nell’indiscrezione di rsi.ch, le parti si sarebbero clamorosamente avvicinate nelle ultime ore. Così, andiamo a conoscere meglio il talento dell’Arsenal di nazionalità svizzera.

Chi è Granit Xhaka

Granit Xhaka, accostato con una certa insistenza all’Inter, è un forte centrocampista dell’Arsenal. Nato da genitori di origini albanesi-kosovare, ha anche un fratello, Taulant, calciatore professionista che veste la maglia del Basilea. Granit, classe 1992, cresce tra le fila del Basilea insieme al fratello più grande di un solo anno. In famiglia, sembra essere lui il calciatore dotato di maggiore talento, infatti, nel 2012 viene acquistato dal Borussia Mönchengladbach per circa 8 milioni e mezzo di euro. E’ in Germania che il prospetto svizzero si fa soprattutto conoscere, giocando per ben 4 anni in cui colleziona 140 presenze e 9 gol.

Il trasferimento a Londra avviene per l’impressionante cifra di 45 milioni di euro. Col tempo, comunque, riesce a ripagare i Gunners dell’investimento fatto, mettendo a segna 11 reti in 134 apparizioni. Soprattutto con l’arrivo di Torreira, ha visto leggermente ridimensionare il suo ruolo all’interno della squadra, ma a compromettere la sua futura permanenza londinese potrebbe essere proprio l’aspirazione dello stesso ragazzo di voler provare una nuova esperienza in un nuovo campionato. Sarà in Serie A la prossima avventura?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Mercato – Inter, si riaccende la pista Xhaka: c’è l’ok di Conte

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy