22 Dicembre 2018

Chievo-Inter, Spalletti (Sky): “Siamo stati disattenti. Mercato di gennaio? Con gli avanzi delle altre squadre…”

Questo l'amaro commento del tecnico nerazzurro a pochi minuti dal termine del match

Non riesce l’Inter a portare a casa i tre punti dalla trasferta di Verona contro il Chievo, che grazie a Pellissier raggiunge il gol del pareggio al minuto 91. Luciano Spalletti, ai microfoni di Sky, ha commentato così la prestazione della sua squadra.

PARTITA – “Loro sono una squadra che usa benissimo gli attaccanti nei ribaltamenti di azione e noi ci siamo fatti trovare un po’ sorpresi. Purtroppo a volte succede, è chiaro che poi bisogna andare a lavorarci. Avevamo avuto diverse situazioni per chiudere la partita, non ci siamo riusciti e loro tiravano la palla sulla punta che veniva incontro con l’altra che andava verso la porta. Nell’occasione del gol si è creato questo buco con Pellissier che l’ha saputo sfruttare”.

ATTEGGIAMENTO MENTALE – “Sotto l’aspetto caratteriale qualche volta non dare significato a dei palloni fa sì che tu non sia così cattivo per quello che dovrebbe essere l’atteggiamento. Noi però abbiamo qualità e quando c’è il vantaggio dobbiamo riuscire a portarlo a casa”.

FINALE DI PARTITA – “A volte il come gestire la palla lo fa il carattere che si ha, che ti fa valutare quello che dev’essere il tipo di pallone e come andargli addosso. Noi ogni tanto facciamo delle scelte che sono il contrario di quello che vuole lo sviluppo dell’episodio”.

ICARDI – “Ha fatto cose importanti per la squadra, il fatto di dare supporto al momento e all’episodio che si sta sviluppando. Era nella direzione in cui stava scorrendo la palla quando ha rincorso l’avversario fino a metà campo, quindi ci ha provato ed ha riconquistato il pallone. Quando si è 3 contro 2 al limite dell’area bisogna però saper scegliere bene a chi passare la palla e fare gol”.

GIOCO – “Oggi siamo stati bene in campo tatticamente. Abbiamo trovato spesso lo sfogo centrale per concludere, poi nel secondo tempo ho inserito Lautaro per stare ancora più alti e provare a chiudere la partita. Loro prendevano palla e la buttavano sulla linea difensiva, quindi se la alzi troppo poi devi riuscire a pulire la respinta di testa, altrimenti ti rimane campo aperto. Con i ribaltoni è più facile andare sullo 0-2, però bisogna stare attenti anche dietro”.

MERCATO – “Noi abbiamo una buona squadra, è quasi impossibile andarla a migliorare nel mercato di gennaio con gli avanzi delle altre squadre”.

LEGGI ANCHE – Le pagelle di Chievo-Inter 1-1

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SPALLETTI: “SKRINIAR È PERFETTO, TRANNE PER IL NOME…”