Nasce la China Cup: Brozovic e Perisic via a gennaio?

Nasce la China Cup: Brozovic e Perisic via a gennaio?

L’ultima trovata della Fifa: tra le Nazionali, presente anche la Croazia di Perisic e Brozovic

Commenta per primo!
perisic croazia

Non solo la Coppa d’Africa. Dal 10 al 15 gennaio prenderà vita per la prima volta la China Cup. L’ultima trovata della Fifa prevede un’altra competizione ufficiale tra nazionali nel bel mezzo del mese di gennaio: 4 partecipanti che giocheranno semifinali e finali ( anche quella per il terzo posto), nella provincia di Guanxi. In palio, oltre la coppa, numerose entrate economiche e importanti punti per il ranking Uefa. Alla manifestazione prenderanno parte la Cina, allenata da Marcello Lippi, il Cile, fresco vincitore della Coppa America, l’Islanda, autentica sorpresa di Euro 2016 e la Croazia di Brozovic e Perisic.

Una trovata economica per accrescere l’industria del calcio nel mercato asiatico: la competizione infatti avrà il supporto economico del colosso Wanda. Leader del settore immobiliare cinese, Wanda è sia il proprietario di Infront che si occupa dei diritti tv per il campionato italiano,sia azionista per il 20% dell’Atletico Madrid. 

Visto l’importanza economica della competizione è possibile che i ct possano convocare i pezzi porti. Così l’Inter rischierebbe di Perisic e Brozovic, a cui si andrebbe ad aggiungere l’assenza di Gnoukouri, impegnato in Coppa d’Africa. I due croati salterebbero così la trasferta di Udine e l’impegno casalinga contro il Chievo Verona: il club infatti non può impedire l’impiego in nazionale essendo la competizione organizzata ufficialmente dalla Fifa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy