Classifica squadre per media occasioni gol: protagoniste le italiane, Inter in top 10

Classifica squadre per media occasioni gol: protagoniste le italiane, Inter in top 10

La cifra dell’Inter e 12.7 a partita. Numero che pone l’accento sulla crescita graduale dei nerazzurri

di Paolo Messina

Che l’Inter sia in un buon momento, lo può capire anche la persona più lontana dal mondo del calcio. Le quattro vittorie consecutive tra coppa e campionato, per il modo in cui sono arrivate e per il calibro delle avversarie battute, hanno dato una botta di vitalità e positività alla squadra. Per guarnire la torta per festeggiare la fine del buon mese di settembre, possiamo utilizzare una glassa al gusto di statistiche.

Un dato che abbraccia tutti i principali campionati europei vede le italiane nei primi posti. Il numero di occasioni create a partita è una cifra che ogni allenatore dovrebbe considerare anche se a volte, nel calcio, basta il minimo sforzo per ottenere il massimo risultato. La media di ogni squadra per questo peculiare aspetto vede l’Inter 10 in classifica con il 12,7.  Le altre squadre dello stivale sono: la Roma al quinto posto (14,1), il Milan subito avanti (14.3), il Napoli terzo (14.6) e la Juve seconda (15.4). La capolista è il Manchester City di Pep Guardiola con la media del 16.9.

L’Inter, oltre a gratificarsi per essere tra le prime in questa classifica, può rilevare come sembra più giocatori stiano trovando la via della rete, a differenza della scorsa stagione dove la maggior parte dei gol arrivata dai piedi di Perisic e Icardi. La crescita di una squadra si nota anche e soprattutto da questi aspetti.

LEGGI ANCHE -> Zanetti: “Abbiamo grandi ambizioni, per questo siamo consapevoli della forza del Psv. De Boer…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Augustina, il lato sexy di Lautaro Martinez…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy