Con De Vrij l’Inter alza il muro: l’altezza media è la più alta del campionato, e in zona gol…

Con De Vrij l’Inter alza il muro: l’altezza media è la più alta del campionato, e in zona gol…

Come riportato da Tuttosport nell’edizione odierna, l’arrivo del centrale olandese ha portato a Spalletti ulteriori centimetri e gol

di Luca Tagliabue

L’arrivo a parametro zero di Stefan De Vrij, oltre a garantire a Spalletti un difensore affermatosi come uno dei migliori in assoluto nel suo ruolo in Serie A, porterà ulteriori centimetri a una rosa di centrali di difesa che già nella scorsa stagione aveva fondato molto della propria solidità sulla predominanza fisica. Con i 187 centimetri di De Vrij e i 190 del giovane Bastoni infatti, la difesa nerazzurra diventa ufficialmente la più alta della Serie A, grazie ad un’altezza media totale di 189.6 cm, piazzandosi in cima al podio occupato anche da Napoli (189) e Roma (188.6).

Un dato molto importante se pensiamo a quanto già fosse efficace l’Inter di Spalletti nelle palle inattive, sia in fase offensiva che difensiva. E in tal senso l’arrivo di De Vrij proietta i nerazzurri ad un ulteriore salto in avanti, visto che il difensore olandese ha realizzato nello scorso campionato ben sei reti, di cui quattro di testa. Sei reti che, aggiunte alle quattro di Skriniar e le due di Ranocchia, rigenerato totalmente dal tecnico toscano, portano un bottino totale di dodici reti che lascia ben sperare in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE – Calciomercato – L’Inter punta forte su Vrsaljko, Malcom e Dembelé. Icardi, rinnovo in vista?

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

NAINGGOLAN SALUTA GLI ADDETTI AI LAVORI DELLA ROMA: “VI VOGLIO BENE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy