Inter, com’eravamo un anno fa: ecco il confronto…

Inter, com’eravamo un anno fa: ecco il confronto…

L’Inter ha totalizzato 14 punti in più rispetto alla scorsa annata in cui occupava il decimo posto, questo il confronto considerando anche i risultati raggiunti dalle altre

“Dodici mesi fa la formazione di Mancini aveva raccolto 41 punti e, a 8 turni dalla fine del torneo, occupava il decimo posto in classifica a dispetto della vittoria contro il Verona — racconta il Corriere dello Sport —, misero brodino dopo 5 match senza affermazioni e 3 punti conquistati. Adesso i punti sono 55 e le posizioni guadagnate in classifica sono ben 6 visto che l’Inter è quarta a pari merito con la Fiorentina (i viola però sono in vantaggio negli scontri diretti). Un anno fa era fuori dall’Europa League (cosa che si è verificata a fine maggio), mentre adesso è in corsa per la Champions”.

La crescita della squadra di Mancini rispetto all’ultima stagione è inequivocabile: i nerazzurri hanno guadagnato 14 punti in più rispetto all’anno scorso.
Vediamo le altre squadre di Serie A, alcune squadre prestigiose sono risalite, mentre club medio-piccole hanno accusato una discesa: “Meglio dell’Inter ha fatto solo il Napoli che, dal passaggio da Benitez a Sarri, ha ricavato 17 punti. Le altre non sono riuscite a fare altrettanto: alla Juventus, che ha vinto 19 delle ultime 20 gare, è stato sufficiente mettere insieme gli stessi punti di un anno fa, la Roma ha totalizzato 3 punti in più, 6 la Fiorentina, 7 il Milan. Nessuna delle tre, però, per motivi diversi può dirsi soddisfatta della sua annata. La scalata nerazzurra è stata possibile anche grazie al crollo di alcune squadre che un anno fa erano davanti: la Lazio, per esempio, ha fatto 16 punti in meno, il Genoa 10 in meno, la Samp addirittura 17 in meno”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy