11 Maggio 2017

Consigli: “Icardi è un fenomeno. Domenica voglio la vera Inter”

Il portiere del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni di distanza dalla sfida contro i nerazzurri

Il portiere del Sassuolo, Andrea Consigli, ha presentato in conferenza stampa la partita che vedrà opposti domenica all’ora di pranzo i neroverdi contro l’Inter.

La squadra allenata da Di Francesco vuole stupire anche a San Siro: “Siamo cresciuti come condizione. Questi finali in crescendo per noi sono una costante, anche se quest’anno abbiamo avuto troppi infortuni. Ora la squadra è tornata ad esprimere il gioco a cui aveva abituato tutti. Non siamo in vacanza, ma siamo una squadra che pedala tutti i giorni. E’ giusto finire al meglio la stagione”.

Sul match di domenica: “Mi auguro di trovare un avversario con la sciabola in mano, voglio giocare contro la vera Inter”.

L’estremo difensore neroverde, l’anno scorso, fu il vero protagonista della sfida: “Sono milanese, il Meazza lo sento mio. L’anno scorso a San Siro contro l’Inter ci fu una partita bellissima, con tante mie parate che poi coincisero con una vittoria al 90′: bello viverla quella gara. L’Inter ha tanta qualità, ottimi giocatori, nelle gare però va a sprazzi”.

Su Icardi: “In area è un fenomeno, i numeri parlano per lui. Magari non è un attaccante che gioca tantissimo per la squadra, ma con Higuain è il numero uno negli ultimi 16 metri”.

Sull’esonero di Pioli: “Paga sempre l’allenatore, ma poi sono i giocatori che scendono in campo e prendono fischi e insulti”.

DA SABATINI A ORIALI: ECCO COME CAMBIA LA DIRIGENZA