Cuca: “Ecco cosa ho detto a Gabigol per farlo tornare quello di prima. Al suo ritorno in Europa sarà un giocatore diverso”

Cuca: “Ecco cosa ho detto a Gabigol per farlo tornare quello di prima. Al suo ritorno in Europa sarà un giocatore diverso”

Il tecnico del Santos ha parlato ai microfoni di Lance, raccontando i problemi avuti da Gabigol in Europa e al ritorno in Brasile

di Luca Tagliabue

Cuca, allenatore del Santos, ha raccontato ai microfoni di Lance la propria esperienza con Gabigol, dopo che grazie ai suoi metodi l’attaccante brasiliano è tornato a mettere in mostra ottime prestazioni condite da una media realizzativa da bomber.

Il tecnico brasiliano ha cominciato spiegando qual’era la situazione al suo arrivo: “Quando sono arrivato Gabigol era molto contestato. Nella prima partita con il Cruzeiro mi chiedevano di toglierlo, nella seconda con il Botafogo me lo chiedevano ancora di più, nella terza con il Cearà l’ho lasciato fuori. Ne ho parlato con lui prima della partita. Gli dissi: ‘Guarda il primo tempo da qui, vedi se capisci come stiamo giocando’. A fine primo tempo gli ho chiesto se stavamo giocando bene e mi ha detto di no e io ero d’accordo.”

“Allora – ha continuato Cuca – gli ho detto che evidentemente il problema non era esclusivamente lui. Di entrare a giocare senza ansia. E’ entrato e ha migliorato molto il nostro gioco, abbiamo pareggiato e da lì in poi ho parlato ancora con lui. Doveva solo giocare più sciolto, con fiducia. Il problema non era lui, c’erano altre cose da correggere”.

In conclusione il tecnico ha fatto riferimento alla precedente esperienza del giocatore in Europa e ad un suo possibile ritorno nel vecchio continente: “Ora voglio aiutare Gabigol a giocare meglio e vincere. Per come stavano le cose in Europa sarebbe stato brutto essere a Parigi, Roma o Milano. Era brutto perché in campo non stava bene. Per noi del calcio se stai bene in campo qualsiasi città è bella. Il giocatore vuole giocare, essere riconosciuto e applaudito al ristorante. A lui non è successo. Se andrà via da qui, penso sarà un altro giocatore”.

LEGGI ANCHE –> ICARDI, CHE VOGLIA DI INTER: IL CAPITANO VUOLE ESSERCI ANCHE CONTRO IL PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Gabigol scatenato, doppietta al Paranà: è capocannoniere in Brasile

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy