Da Nyers e Mazzola a Simeone e Pandev: quando il gol arriva al primo derby

Da Nyers e Mazzola a Simeone e Pandev: quando il gol arriva al primo derby

Ecco tutti i nerazzurri che hanno timbrato il cartellino al loro primo derby

di RaffaeleCaruso

Yonn Karamoh potrebbe essere la mossa a sorpresa dal primo minuto di Luciano Spalletti nell’importantissimo derby che andrà in scena domani sera a San Siro.

Il francese così giocherebbe la sua prima stracittadina e La Gazzetta dello Sport ha ricordato quelli che sono diventati protagonisti in nerazzurro proprio segnando al loro primo incrocio con il Milan.

Il 12 novembre 1950 Lennart Skoglund è appena arrivato e firma una doppietta nella vittoria per 3­-2 in casa del Milan, con gol decisivo all’83’. Tre stagioni dopo, Istvan Nyers al termine di un lungo braccio di ferro sull’ingaggio con l’allora presidente Masseroni firma il nuovo contratto la sera prima di un derby che poi affresca con una tripletta (Inter-­Milan 3­.0, l’1 novembre 1953). Armando Picchi, capitano della Grande Inter, ha scelto il Milan per segnare il suo unico gol in nerazzurro il 20 novembre 1960.  Nel ‘63 invece Sandro Mazzola è titolare da appena un mese e decide di lasciare il segno nel primo derby dopo appena 13’’.

Andrea Seno, nonostante un ginocchio in fiamme nel derby dell’aprile ‘95, segna ai cugini al primo incrocio contribuendo alla vittoria finale arrivata per 3-1 (Seno segnerà una sola altra rete in campionato con la maglia dell’Inter).

Battesimo del gol nel derby anche Diego Pablo Simeone, dopo un’azione da urlo sull’asse Ronaldo-­Moriero. Ultimo  Goran Pandev: il macedone sbarca a Milano nella sessione invernale del mercato 2010 e il 24 gennaio chiude con una gran punizione un derby che l’Inter stava giocando in 10 e che vincerà 2­-0 in 9.

ticketag 2

Leggi anche–> Karamoh, l’arma in più di Luciano Spalletti: nel derby dal primo minuto?

Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Luis Figo lancia un consiglio a Mauro Icardi

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy