10 Giugno 2018

Da Zaniolo ed Emmers a Pinamonti e Vanheusden: il capitolo plusvalenze sarà risolto grazie a loro

Ecco quanto l'Inter potrebbe ricavare dalle cessioni dei gioielli della Primavera di Stefano Vecchi

La Primavera di Stefano Vecchi che ieri sera si è laureata per la seconda volta consecutiva Campione d’Italia potrebbe rappresentare la soluzione ai problemi del ds nerazzurro Piero Ausilio chiamato a sistemare la questione delle plusvalenze entro il 30 giugno (45 milioni di euro).

I 14 gol segnati in 34 partite con la Primavera fanno di Nicolò Zaniolo il giocatore più appetibile per il mercato. Tra cartellino e bonus è stato pagato circa 3 milioni dall’Entella una stagione fa,  l’Inter conta di poterlo rivendere intorno ai 6 creando una plusvalenza di 4.

La stessa cifra potrebbe essere ottenuta grazie a Xian Emmers. Il belga, figlio dell’ex centrocampista Marc, è arrivato nel 2015 dal Genk e a bilancio è stato completamente scaricato. In questi giorni i nerazzurri stanno parlando con il Genoa per mandare lui e Andrei Radu in Liguria: la valutazione di Emmers è possibile che si aggiri sui 5 milioni.

Capitolo Bettella. Il difensore centrale è un 2000 e avrebbe un altro anno di Primavera davanti. Ma venderlo mantenendo un diritto di riacquisto potrebbe valere altri 3 milioni. Un paio invece li potrebbe garantire la cessione di Federico Valietti, a gennaio già vicino al Sassuolo.

Jens Odgaard potrebbe essere venduto all’estero per ottenere 4 milioni di plusvalenza mentre da Pinamonti, passato alla scuderia Raiola, la società intende monetizzare circa 7 milioni. E sarebbero tutta plusvalenza. Dovrebbe rientrare a Milano anche Zinho Vanheusden. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, il difensore belga ha cercato di recuperare con lo Standard Liegi. Il prestito di 18 mesi (fino al 30 giugno 2019) dovrebbe però interrompersi in anticipo consentendo all’Inter di racimolare qualche milione di plusvalenza, intorno ai 4-5. Lo stesso percorso che potrebbero seguire anche altri elementi come Vladan Dekic, Marco Sala, Gabriele Zappa, Matteo Rover e Menaour Mouhamed Belkheir.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI’ LA PORTA NERAZZURRA!