Dal B2B Portal al Club Hub: l’Inter lancia una serie di iniziative digitali in grado di dare slancio al valore commerciale

Dal B2B Portal al Club Hub: l’Inter lancia una serie di iniziative digitali in grado di dare slancio al valore commerciale

Nuove iniziative andranno presto ad arricchire l’offerta digitale del Club

di RaffaeleCaruso

L’espansione digitale del club nerazzurro prosegue senza sosta, con diverse nuove iniziative pronte ad arricchire l’offerta dell’area commerciale del Club.

Ecco le parole del Chief Revenue Officer del Club Michael Gandler: “Al fine di garantire ai nostri partner di massimizzare il proprio ROI, l’Inter ha investito molto nello sviluppo di piattaforme digitali in grado di fornire un’esperienza sempre migliore e un più efficace approccio agli oltre 300 milioni di fans dell’Inter in tutto il mondo”.

L’ultimo prodotto, in ordine di tempo, ad essere stato lanciato è l’Inter B2B Portal, una piattaforma web che permette al Club di interagire con i partner commerciali al fine di agevolare relazioni e operazioni come la programmazione di eventi, la ricerca di immagini, le richieste di ticketing e le campagne promozionali. Accedendo al B2B Portal, i partner commerciali dell’Inter possono ora interagire rapidamente ed efficacemente con il Club. Durante l’evento appena concluso, in rappresentanza di Brooks Brothers Formalwear Partner dell’Inter, Azzurra Pasta, Marketing & Communications Manager, si è così espressa: “Abbiamo già potuto sperimentare gli effetti positivi del B2B Portal, in particolare la sempre più rapida interazione con il Club e il più semplice accesso agli strumenti per lo sviluppo di asset creativi. Questo ci permette di spendere meno tempo in aspetti operativi, concentrandoci sulle iniziative di crescita strategica”.

Ma non finisce qui. Un altro strumento pronto per il lancio in vista dell’ormai prossima stagione 2018/19, sperimentato con grande attenzione nel corso degli ultimi mesi, è l’Inter Club Hub – Club Network. Si tratta di un social network online che renderà più semplice per i 115,000 soci Inter Club del mondo connettersi vicendevolmente ed interagire con il Centro Coordinamento di Milano. L’Hub garantisce ai membri una piattaforma semplice ed intuitiva, che permetterà la gestione delle attività dei Club oltre all’accesso ad una rete globale di iniziative. La piattaforma sarà arricchita da contenuti esclusivi targati Inter Media House e sarà disponibile in quattro lingue (Italiano, Inglese, Cinese e Indonesiano). Gli stessi soci membri avranno la possibilità di condividere le proprie storie e di comunicare con i soci Inter Club di tutto il mondo. Ecco le parole di Edoardo Moretti, Managing Director di Lyoness Italia: “Si tratta di un’importante novità per tutti noi. Avremo la possibilità di godere di uno strumento di comunicazione diretta, in particolare con gli oltre 700 Club Italiani. Un’occasione di sicuro successo, che aumenterà notevolmente le potenzialità del nostro programma Cash Back, insieme all’offerta per i nostri tifosi più appassionati”.

Nel 2015 il Club ha rinnovato la propria strategia di ticketing grazie ad un nuovo approccio digitale. “Siamo stati in grado di cambiare l’esperienza di acquisto dei biglietti che è passata dall’acquisto fisico a quello digitale – ha aggiunto il C.R.O. nerazzurro Michael Gandler -. Questo ci ha permesso di comprendere al meglio le esigenze dei nostri tifosi e di soddisfarle con prodotti diventati sempre migliori anche grazie ai grandi sforzi profusi dal dipartimento Marketing del Club”.

Grazie allo slancio garantito anche dall’efficacia del sito web nerazzurro, così come della nuova App, la crescita dei numeri legati alla biglietteria è stata del 64% in tre anni. Numeri che hanno reso l’Inter, per il secondo anno consecutivo, il top club italiano in termini di presenze medie di spettatori allo stadio, con una media di oltre 57,000 tifosi per ogni partita. Nello stesso contesto, l’Inter ha voluto, nel corso delle ultime stagioni, digitalizzare altri aspetti dell’esperienza di ticketing come la gestione dei tagliandi e l’accesso all’impianto e ai parcheggi. Un sito web dedicato a tutto ciò vedrà la luce alla vigilia della prossima stagione e sarà in grado di rendere ancora migliore l’esperienza per gli ospiti delle nostre sale ospitalità.

Nuove iniziative andranno presto ad arricchire l’offerta digitale del Club, garantendo uno scambio sempre più proficuo con i tifosi nerazzurri, come confermato dallo stesso Gandler a chiusura del Summit. “Stiamo sviluppando prodotti capaci di dare sempre maggior valore ai nostri stakeholders – ha infatti dichiarato Gandler – sotto forma di maggiore ritorno, efficacia e valore. L’impegno del Club per il futuro è rivolto ad investire nei propri asset digitali al fine di garantire la crescita del brand Inter insieme a quello dei propri partner”.

LIVE CALCIOMERCATO INTER – SEGUI CON NOI LE ULTIMISSIME MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Voglia di Inter per Nainggolan: ecco i motivi che lo spingerebbero a dire sì

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LA SEXY APRIL SUMMERS SFOGGIA UN BIKINI NERAZZURRO: “I COLORI DELL’AMORE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy