Social – Dalbert, che fatica: il brasiliano si allena in vista del ritiro

Social – Dalbert, che fatica: il brasiliano si allena in vista del ritiro

La prima stagione in Serie A del terzino brasiliano non è stata all’altezza delle aspettative

di Rinaldo Chiappini

Dalbert è stato sicuramente un oggetto misterioso nella scorsa stagione. Il brasiliano, arrivato in nerazzurro dopo una lunga trattativa con il Nizza, sembrava destinato a guadagnarsi il ruolo di titolare sulla fascia sinistra, ma il suo adattamento alla Serie A è stato più complicato del previsto. Luciano Spalletti ha dato alcune occasioni allo stesso Dalbert, che ha però mostrato troppe insicurezze e timori, specie in fase offensiva: la stagione del terzino è stata difficile, anche per via della mancata partecipazione alle coppe europee che gli avrebbe consentito di avere un maggior minutaggio.

Nelle scorse settimane molti rumours di mercato davano per concluso l’accordo tra Inter e Monaco, con il club del Principato che avrebbe accolto Dalbert in prestito con diritto di riscatto: la trattativa si è pero arenata sul più bello e sembra ormai essere svanita del tutto. L’ex Nizza non sembra pensare troppo al mercato e, con il ritiro nerazzurro ormai alle porte, continua ad allenarsi.

Come testimoniano le sue Instagram Stories Dalbert vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nella prossima stagione e sta lavorando sodo per partire al meglio già dal precampionato: il sabato sera trascorso sul tapis- roulant farà sicuramente piacere a Luciano Spalletti, che potrebbe riuscire a recuperare un terzino finora poco impiegato come fatto a Roma con Emerson Palmieri, diventato in poco tempo fondamentale nell’undici giallorosso del tecnico di Certaldo.

Vedremo se anche Dalbert Henrique riuscirà a invertire la rotta e godersi una seconda stagione in Italia da assoluto protagonista.

Leggi anche: Skriniar nel mirino di una vecchia conoscenza nerazzurra

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Cambiasso, allenatore nato: ecco come arringa la sua Colombia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy