L’Amburgo rischia la retrocessione: la Uefa ricorda i 12 club mai retrocessi

L’Amburgo rischia la retrocessione: la Uefa ricorda i 12 club mai retrocessi

Assieme alla squadra nerazzurra altri undici club non sono mai scesi in seconda divisione

Commenta per primo!

Come è già successo nella stagione 2014/2015, l’Amburgo sta lottando fino all’ultima giornata per salvarsi e mantenere il record di squadra mai retrocessa dalla Bundesliga. I 35 punti conquistati lo relegano momentaneamente al terz’ultimo posto in classifica: per gli uomini di Gisdol sarà determinante vincere nel weekend contro il Wolfsburg, per evitare lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Bundesliga.

In attesa di capire quello che sarà il verdetto finale, la Uefa ha mostrato sul proprio sito le dodici squadre dei primi dieci campionati europei che condividono questo prestigioso record insieme ai tedeschi.

In Italia questo record appartiene unicamente all’Inter che in 109 anni di storia non è mai retrocessa in Serie B. In Spagna Atletico Bilbao, Real Madrid e Barcellona si dividono la posta in palio: lo stesso per il campionato portoghese, dove Benfica, Porto e Sporting non sono mai scesi nella seconda divisione portoghese.

Stesso discorso per Ajax, Feyenord e Psv Eindhoven, mentre a completare la lista ci pensa la Dinamo Kiev (compreso il campionato USSR). Ultima curiosità: nessun club inglese detiene questo record.

CHE GAFFE DI MAZZARRI: “CONTE…”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy