15 Gennaio 2019

Dalmat: “Dopo il coma sono tornato alla vita, ora cerco qualcosa da fare. Ronaldo? Non voleva mai salire sulla bilancia”

L'ex calciatore nerazzurro ha vestito per 66 volte la maglia interista tra il 2000 e il 2003, mettendo a segno 4 gol

Per tre stagioni, dal 2000 al 2003, ha vestito la maglia dell’Inter, andando molto vicino alla conquista dello scudetto nell’annata 2001-2002. Stephane Dalmat, 66 presenze in maglia nerazzurra, ha lasciato un bel ricordo nella mente dei tifosi. Il calciatore francese, ritiratosi definitivamente a 33 anni, ha ripercorso attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni di RMC Sport questi ultimi anni della sua vita, durante i quali sembrava essersi allontanato dai radar della popolarità. A tutto ciò, da aggiungere, un curioso aneddoto su Ronaldo il ‘Fenomeno’, suo compagno di squadra in nerazzurro. Queste le sue parole:

Al termine della carriera ho avuto diversi problemi personali e ho sofferto di depressione. Noi calciatori è come se vivessimo in una bolla, a questo va aggiunto il fatto di dover dare un taglio netto al passato, ho passato sei anni senza fare nulla. A Bordeax, un anno e mezzo fa, sono stato vittima di un incidente in scooter e sono stato prima sei giorni in coma e poi ho trascorso sei mesi sula sedia a rotelle. Non avevo più nulla, solo la mia famiglia ne era a conoscenza. Ho subito una frattura al bacino, una trentina di operazioni e ho avuto delle viti fissate per tre mesi. L’ultima operazione il 24 ottobre, da quel giorno sono tornato a vivere come prima. Adesso cerco di divertirmi, viaggio, ma dovrò trovare, prima o poi, un progetto serio al quale dedicarmi, un’occupazione. Qualcosa da fare quando la mattina mi sveglio”

Ricordo che ogni martedì mattina dovevamo pesarci e Ronaldo non voleva mai salire sulla bilancia. Era per lui una sorta di problema psicologico, provava fastidio nel vedere il suo peso. C’era della tensione che spesso poteva anche degenerare. Il mister su questo aspetto era rigiro, ma Ronaldo non aveva proprio intenzione di farlo e, sulla bilancia, alla fine non ci è mai salito”.

LEGGI ANCHE – > Bellinazzo: “Bilancio 2019? Ci sarà un rosso da colmare ricorrendo alle cessioni, ma introiti Europa League miglioreranno tutto”

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter, Spalletti: “Skriniar? Nessuno ha i soldi per permetterselo”