D’Aversa: “Inter-Parma? Ora dobbiamo fare punti per la salvezza. Bastoni ha mentalità e testa sulle spalle”

D’Aversa: “Inter-Parma? Ora dobbiamo fare punti per la salvezza. Bastoni ha mentalità e testa sulle spalle”

L’allenatore del Parma ha analizzato il momento della squadra, strizzando l’occhio al difensore di proprietà dell’Inter

di Paolo Messina

Chiaro e diretto l’allenatore del Parma nel fissare l’obiettivo per la prossima partita di campionato contro l’Inter. Terminata l’amichevole contro il Livorno, D’Aversa s’è intrattenuto con la stampa presente, soffermandosi sulla crescita di Bastoni, difensore il prestito proprio dai nerazzurri. Le parole del tecnico sono state riportate da ParmaLive.

La squadra ha ricevuto numerosi attestati di stima, nonostante il solo punto raccolto: “I complimenti valgono – ha dichiarato D’Aversa – fino a un certo punto. Lì dove c’è una prestazione come con l’Udinese o con la Juventus c’è del rammarico per non aver fatto punti. Abbiamo pagato il fatto di non aver avuto la possibilità di lavorare con il VAR: in cinque minuti abbiamo buttato la partita. Anche con la Juventus ci sono stati un paio di episodi dubbi, ma detto questo la prestazione positiva deve farci affrontare le partite maniera positiva. Ora dobbiamo fare punti per la salvezza”.

Tema giovani italiani di stretta attualità, visto la nazionale pronta ad esordire in Nations League. A tal proposito, l’allenatore ha spostato l’attenzione su Bastoni, di proprietà dell’Inter: “E’ un giovane di prospettiva, arriverà sicuramente a certi livelli. Si tratta di un ’99, quindi dobbiamo dargli le giuste responsabilità, anche se è – prosegue D’Aversa – già mentalizzato. Anche se ha un’età giovane, ha già la testa sulle spalle”.

Ultima battuta in ottica Inter-Parma è legata ai possibili recuperi dall’infermeria: “Ci auguriamo che Ciciretti possa tornare a lavorare con il gruppo. Marcello Gazzola – conclude il tecnico –  si è totalmente ristabilito, oggi ha giocato tutta la partita, poi ci saranno altre valutazioni”.

LEGGI ANCHE -> Lautaro Martinez: “L’infortunio? Ecco cosa hanno detto gli esami. L’Inter voleva che rientrassi a Milano, ma resterò con l’Argentina”. E su Icardi…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Perisic a segno anche con la Nazionale, ecco il suo gran gol contro il Portogallo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy