De Boer (Sky): “Credo nella mia filosofia. Abbiamo giocato bene”

De Boer (Sky): “Credo nella mia filosofia. Abbiamo giocato bene”

Le dichiarazioni di Frank de Boer nel post partita di Inter-Torino

fedelissimi de boer

Nel post partita di Inter-Torino ha parlato a Sky Frank De Boer toccando tutti i temi più importanti, dalla soddisfazione per la vittoria alle impressioni sul polverone mediatico riguardante la sua conferma: “Voglio vedere sempre questo atteggiamento perché abbiamo giocato molto bene questa sera, secondo me. Voglio vedere la squadra sempre così perché abbiamo giocato bene non solo per 70′ minuti, ma per tutta la partita. Abbiamo dimostrato cose buone, ma è solo una partita: la squadra deve capire che questo è un passo avanti, ma domenica contro la Sampdoria voglio vedere lo stesso.

Il mio futuro? Per me abbiamo giocato solo una partita molto male, quella contro l’Atalanta, specialmente nel primo tempo. Avremmo potuto avere altri sette punti dopo le partite con Roma e Cagliari, però è così e devo accettarlo, ma ho sempre avuto molta fiducia nella squadra. Dobbiamo capire che questa è stata solo una partita e che è necessario mostrare questa mentalità sempre perché abbiamo ottime qualità. Non mi è successo spesso di fare tre sconfitte consecutive, né da allenatore, né da giocatore, però rimango molto positivo, credo molto nella mia filosofia. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocare con disciplina e qualità.

Il centrocampo? Si può giocare così, ma solo con molta disciplina perché è un rischio. Quando i centrocampisti non lavorano insieme è rischioso perché hanno grandi qualità quando giocano palla al piede, ma devono essere concentrati anche senza palla. Se pensavo mi avessero esonerato? Non so. Io sono rimasto concentrato sulla partita di stasera e questo per me era più importante, le altre cose non mi influenzano. Non posso fare altro che lavorare duro con la mia squadra e lo staff tecnico. La decisione spetta alla società e a Suning, io voglio solo guardare tutti negli occhi e lavorare duro per fare una buona Inter. Ho molta fiducia, ce la possiamo fare. “

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy