De Boer (Premium): “Icardi fantastico. Dobbiamo ancora lavorare. E Gabigol…”

De Boer (Premium): “Icardi fantastico. Dobbiamo ancora lavorare. E Gabigol…”

Dopo un mese l’Inter di Frank De Boer torna a vincere in campionato e l’allenatore olandese può finalmente tirare un sospiro di sollievo

de boer inter

Un mese dopo l’ultima vittoria (agguantata sempre in un turno infrasettimanale, a Empoli) l’Inter di Frank De Boer si aggrappa al suo capitano Icardi, batte il Torino e finalmente smuove una classifica. Ai microfoni di Premium il tecnico olandese ha così commentato la vittoria dei suoi:

REAZIONE –Ho visto una bella Inter oggi ma dobbiamo capire che bisogna essere così sempre, anche nelle prossime partite contro la Sampdoria e anche in Europa League, non ci dobbiamo fermare”.

MOMENTO DIFFICILE – Quando hai tre sconfitte consecutive è sempre difficile andare avanti, ma io non posso fare altro che lavorare e lavorare, anche coi calciatori e con lo staff; ho fiducia nella squadra e oggi è stata ripagata. Sono contento anche per come mi hanno supportato i tifosi. Dobbiamo vincere ogni partita per uscire da questo periodo difficile e giocando come oggi possiamo farlo.”.

FILOSOFIA – “Voglio sempre costruire il gioco partendo da dietro, ma bisogna capire quando possiamo farlo e quando no, e nel primo tempo abbiamo regalato una palla all’avversario che poteva pesare. Ma per me è importante come filosofia che cominciamo a costruire dalle retrovie perché è così che nascono le occasioni più importanti. Oggi, ripeto, sono contento”

GABIGOL – “Arriverà anche il momento di Gabigol, ma al momento stiamo passando dei tempi difficili per la squadra e non dobbiamo forzarlo. Ma sta lavorando sodo in allenamento e presto potrà giocare le sue chance”

ICARDI –Per me è un giocatore fantastico, ha sempre dato il buon esempio ai compagni. Con la pubblicazione del libro ha avuto dei problemi ma in campo e in allenamento ha sempre dato il 100% e per me è questo che conta”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy