Inter, ecco come de Boer ha conquistato la Pinetina

Inter, ecco come de Boer ha conquistato la Pinetina

Tra i pasti ad Appiano prima degli allenamenti e l’eliminazione dei ritiri in caso di partite in notturna, l’allenatore olandese ha modificato l’agenda della squadra nerazzurra

allenamento inter

Frank de Boer sta cercando di rendere l’Inter sempre più sua e plasmarla a propria immagine e somiglianza secondo le sue idee calcistiche. Come riporta La Gazzetta dello Sport, sono tante le modifiche che l’allenatore olandese sta apportando all’agenda nerazzurra. Una novità importante è data dai pasti in Pinetina prima degli allenamenti che servono sia per fare gruppo, sia per rispettare una corretta alimentazione. Inoltre de Boer ha abolito il ritiro prima delle gare in notturna e chiede inoltre alla squadra di fermarsi a dormire ad Appiano la notte dopo le gare esterne.

Molte differenze con Roberto Mancini tra cui la più eclatante è la decisione di non partecipare alle partitelle della squadra preferendo un’osservazione dall’esterno.

Infine, è cambiata anche la gestione del rapporto con i giocatori: de Boer cerca di confrontarsi in continuazione con i giocatori per tenerli tutti sulla corda ed un esempio lampante è stata la gestione del caso Brozovic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy