De Carlo: “L’Inter ha sbagliato gol clamorosi: non segna mai! Mourinho ha vinto a Milano perché…”

De Carlo: “L’Inter ha sbagliato gol clamorosi: non segna mai! Mourinho ha vinto a Milano perché…”

L’opinionista critica la produzione offensiva della squadra di Spalletti, che contro l’Atalanta è rimasta a secco per la terza partita di fila

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

L’Inter rimane a secco, ancora una volta: quella contro l’Atalanta è la terza partita di fila nella quale i nerazzurri non riescono a trovare la via del gol. E non manca chi fa notare la scarsa vena realizzativa della Beneamata in questa stagione, come il giornalista ed opinionista di RMC Sport, Lapo De Carlo, che ai microfoni del programma “Live Show” ha detto: “L’Atalanta nella prima frazione di gioco è arrivata con facilità estrema in area di rigore anche se per fortuna non è arrivato il gol. Intanto l’Inter è riuscita a sbagliare due gol clamorosi. Nel secondo tempo l’Inter ha giocato meglio ma ha mancato quattro o cinque palle gol. L’Inter ha giocato nettamente meglio nel secondo tempo. La partita dell’Atalanta doveva essere: attacchiamo l’Inter, facciamo un gol nel primo tempo e ci difendiamo. Il dato preoccupante è che la squadra di Spalletti non segna mai, con nessuno”.

In seconda battuta poi, De Carlo parla del ruolo del tecnico, che all’Inter si trova spesso a dover fare gli straordinari, come fatto in passato da uno come Mourinho, vero e proprio manager a tutto tondo“Sì è vero, anche Mancini riuscì in questo tipo di lavoro. L’Inter  con il Mancio ha vinto due scudetti consecutivi. Prima lui e poi Mourinho hanno vinto perché hanno fatto lo stato nello stato. Oggi all’Inter serve continuità, ovvero avere lo stesso allenatore per tre o quattro anni e lo stesso discorso vale per una società che dovrebbe però essere riconoscibile. Servirebbe una società forte capace di imporre una sua politica invece di rimanere in silenzio e delegare il lavoro sporco ad Ausilio. All’Inter marca un’identità, manca un po’ di Inter nell’Inter”.

TOP & FLOP di Atalanta-Inter: Miranda è un gigante, Santon dannoso, Borja Valero…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

RECOBA NON DIMENTICA COME SI FA: GRAN GOL SU PUNIZIONE A 42 ANNI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy