Delneri: “L’Inter ha un’ossatura tattica consolidata, è una squadra credibile. Ecco cosa penso di Icardi”

Delneri: “L’Inter ha un’ossatura tattica consolidata, è una squadra credibile. Ecco cosa penso di Icardi”

L’ultima squadra allenata da Delneri è stato l’Udinese nella stagione 2016-2017

di Paolo Messina

L’esperienza di Luigi Delneri nel mondo del calcio è assolutamente imponente. Tra provincia e grandi piazze italiane, l’allenatore ha vissuto 32 anni in panchina. Senza contare la carriera da calciatore, il sessantottenne di Aquileia è stato chiamato in causa da RMC Sport per compiere una disamina sul calcio italiano in generale e nello specifico sul buon momento che sta vivendo l’Inter.

Sui nerazzurri, l’ex allenatore di Juve e Roma, tra le altre, ha detto: “Ha una struttura fisica importante e un’ossatura tattica consolidata. La squadra ha ottenuto credibilità, è migliorata molto dopo due anni di lavoro con Spalletti. Icardi è un cecchino fantastico”.

Altro passaggio dell’intervista legato ai cambiamenti del calcio italiano: “E’ migliorato, è un dato di fatto che le nostre squadre giochino allo stesso livello delle altre big europee.” Un altro passaggio fondamentale che la nostra Serie A dovrà compiere per raggiungere un livello superiore è legato al passaggio del turno di tutte le quattro squadre impegnate in Champions. Un’impresa al momento dei sorteggio, un’ipotesi concreta adesso con le ottime prestazioni soprattutto di Inter e Napoli.

LEGGI ANCHE – Inter-Barcellona, le ultime di formazione

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Inter-Barcellona, Spalletti e… “il vampiro della Pinetina”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy