Inter-Milan, è il terzo peggior derby di sempre

Inter-Milan, è il terzo peggior derby di sempre

Commenta per primo!

Se l’annata nerazzurra sta deludendo le aspettative di inizio stagione, in casa rossonera non se la passano certamente meglio. Lontane dalla zona europea, Inter e Milan (rispettivamente a -8 e -7 dalla qualificazione in Europa League, e -16 e -15 dal terzo posto che vale la Champions) saranno l’una contro l’altra nella stracittadina milanese in programma domenica sera alle 20.45 in quel di San Siro. Per entrambe sarà l’occasione di riscatto, un’opportunità per lasciarsi alle spalle le delusioni accumulate nel corso del campionato e regalare ai tifosi una bella serata. Perché si sa, il derby è sempre il derby.

Ma di sicuro, quello che andrà in scena nella Scala del calcio domenica sera, non sarà il derby più altolocato: numeri alla mano, si tratterà del terzo peggior derby di sempre. Soltanto in due circostanze, infatti, i due club erano in una posizione inferiore nella classifica di Serie A rispetto a quella in cui si trovano quest’anno.

Attualmente i nerazzurri sono al 10° posto con 41 punti, proprio alle spalle dei cugini rossoneri (9° a 42 punti). I due peggiori derby della Madonnina si sono giocati nelle stagioni 1941/42 e 1957/58. Nella stagione 1941/42 il Milan occupava la 9° posizione in campionato mentre i nerazzurri dell’Ambrosiana Inter giacevano soltanto nell’11° piazza. Sedici anni più tardi si ripeté lo stesso derby ma a posizioni invertite: Inter al 9° posto e rossoneri all’11°.

Una piccola consolazione per gli 80.000 che saranno sugli spalti domenica: potranno raccontare ai nipotini di non aver visto il peggior derby della storia.

Leggi anche: JUAN JESUS, CARICA DA DERBY: “DAREMO IL SANGUE”

Leggi anche: INTER-MILAN – LE PROBABILI FORMAZIONI: I DUBBI DI MANCINI

Vuoi essere sempre aggiornato sul calcio e su tutto il mondo dello sport? Segui LoSport24!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy