23 Gennaio 2018

Inter, senti Dimarco: “Avrò la mia chance con i nerazzurri”

Il giovane terzino si è trasferito al Sion la scorsa estate
intervista cerrone

Federico Dimarco è sicuramente uno dei migliori talenti della Primavera nerazzurra degli ultimi anni. Il giovane terzino, classe ’97, è stato indicato dagli addetti ai lavori come un sicuro prospetto, visto anche il ruolo che ricopre: non è semplice trovare terzini sinistri italiani con un piede così educato. Dopo i prestiti all’Ascoli e all’Empoli la scorsa estate c’è stato il passaggio, a titolo definitivo, al Sion, in Svizzera: “Nonostante alcune richieste dalla Serie A ho deciso, insieme al mio agente e all’Inter, di tentare l’esperienza all’estero: volevo provare un campionato diverso e grazie a Tramezzani, che mi ha voluto fortemente, sono arrivato qui” dichiara a Goal.com . L’Inter per Dimarco è un tasto dolente, specie dopo l’addio a titolo definitivo: per lui, tifoso interista da sempre e da oltre 10 anni membro delle giovanili nerazzurre, n0n è stato semplice lasciare quei colori. “Evidentemente hanno ritenuto che non fossi pronto a fare il grande salto, ma sono sicuro che avrò la mia chance con i nerazzurri”.

Tornando sul suo debutto, avvenuto grazie a Roberto Mancini, il terzino dichiara: “Esordire in Serie A con la maglia della propria squadra del cuore è fantastico, il desiderio di ogni bambino”. Però, stuzzicato sui problemi della corsia sinistra dell’Inter, Dimarco commenta: “La mia speranza è sempre quella di tornare, senza alcun dubbio”

Chissà se un giorno i desideri di Federico Dimarco diventeranno realtà, permettendogli di tornare ad abbracciare il nerazzurro che tanto desidera

 

LEGGI ANCHE: I TIMORI DI SPALLETTI

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

LE IMMAGINI PIU’ BELLE DI INTER-ROMA