Donati: “Impressionato da Maicon. Materazzi importantissimo. E Mou…”

Donati: “Impressionato da Maicon. Materazzi importantissimo. E Mou…”

L’ex prodotto del vivaio dell’Inter e che gioca oggi in Germania al Mainz 05, ha parlato dell’Inter del Triplete

Intervistato da Maidirecalcio.it, Giulio Donati, ex giocatore dell’Inter ora in forza al Mainz 05, ha parlato del suo periodo con la squadra nerazzurra.

I SENATORI – “Quale calciatore mi ha impressionato? A livello di personalità e di capacità di far gruppo, anche perché a fine carriera, dico Marco Materazzi, per me è stato importantissimo. Poi ovviamente Javier Zanetti che tutti conosciamo e non ha bisogno di essere presentato e poi per quanto riguarda calciatori di qualità nel mio ruolo dico il Maicon di quei tempi che era veramente un giocatore che lasciava a bocca aperta ogni partita“.

MOURINHO – “José Mourinho invece prima di tutto era una grandissima persona ancor prima che un grande allenatore, e quindi questo i calciatori lo sentono e fa si che il giocatore dia ancor di più tutto se stesso per l’allenatore. E’ poi un grandissimo motivatore, infatti ha capacità di motivare una squadra che deve giocare ogni tre giorni, non è da tutti e lui riusciva in tutto questo ed ecco perché su tutti e tre i fronti sono riusciti ad arrivare fino in fondo e poi a vincere“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy