Ecco come Marotta prepara il rientro, ma Icardi ha una convizione. Ed intanto Spalletti…

Ecco come Marotta prepara il rientro, ma Icardi ha una convizione. Ed intanto Spalletti…

All’Inter si lavora duro: ecco lo scenario riguardante il numero nove

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Sono giorni tesi quelli di questi tempi in casa Inter: se da una parte il campo chiama con partite decisive per il futuro del club tra Europa League e scontro diretto contro il Milan per la corsa alla Champions League, d’altra parte c’è il caso Icardi che – mixato alle condizioni fisiche dei calciatori nerazzurri ed alla questione diffida – diventa uno snodo cruciale per il buon esito della stagione interista. Il punto della situazione è fornito da La Gazzetta dello Sport.

Caso Icardi, Marotta prepara il rientro. Ma Icardi è convinto che l’Inter…

Chi sta lavorando nel buio ad oggi è sicuramente Beppe Marotta. Poche parole in pubblico al di fuori del contesto dei vari pre-partita e tanta sostanza. I colloqui con i coniugi Icardi e con l’avvocato Nicoletti hanno smosso – non in maniera definitiva – la situazione, ma non basta: ecco perché l’amministratore delegato dell’Inter sta preparando il terreno per il rientro di Maurito all’interno dello spogliatoio.

Intanto però Icardi, che ha deciso di rinunciare alla fascia da capitano, vorrebbe una spiegazione pubblica in grado di “salvare” la propria figura da parte del club, che però rigetta questa richiesta. In più per l’argentino non esisterebbero problemi di spogliatoio significativi se non quel brutto rapporto con Luciano Spalletti e la banda degli slavi, con Perisic, Brozovic ed Handanovic a fare da caporali.

Intanto Spalletti pensa ad un rientro graduale. In caso di ritorno di Icardi pronta una serie di panchine?

L’ultimo tassello della storia potrebbe riguardare Spalletti. L’allenatore, che non ha perso l’occasione di punzecchiare il proprio calciatore nelle ultime settimane, in caso di ritorno di Icardi potrebbe scegliere di fargli iniziare dalla panchina le prime gare. Una punizione per il comportamento tenuto o semplice operazione di conservazione visti gli acciacchi fisici di Icardi?

Libero – Zhang a Milano, si sblocca caso Icardi? Pace tra Maurito e gruppo, gelo con Spalletti-Perisic. La svolta…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy