Eder, cinque gol al Napoli ma finora mai vittorioso contro gli azzurri

Eder, cinque gol al Napoli ma finora mai vittorioso contro gli azzurri

L’attaccante italo-brasiliano potrebbe sostituire Mauro Icardi, se l’argentino non dovesse farcela dal primo minuto

di Donato Cerullo, @donatocerullo

Domani sera andrà in scena il big match della 28esima giornata di Serie A. Dopo le celebrazioni di ieri per il compleanno dell’Inter, dove sono stati inseriti quattro giocatori nella Hall Of Fame nerazzurra (Zenga, Zanetti, Matthaus e Ronaldo), la squadra di Luciano Spalletti è chiamata a regalare un’altra gioia ai suoi tifosi nella sfida di San Siro contro il Napoli.

Tanti i dubbi di formazione che attanagliano il tecnico di Certaldo e il più importante è quello che riguarda l’attaccante. Mauro Icardi, dopo essere tornato a disposizione dopo il lungo periodo di stop, già la settimana scorsa era pronto a riprendersi il posto da titolare ma, a causa del rinvio del derby, dovrà aspettare domani sera per scendere in campo. Se Spalletti decidesse di far entrare a partita in corso il capitano nerazzurro, di certo Eder non dispiacerebbe ai tifosi della Beneamata. Il calciatore è sicuramente uno dei più temuti dalla difesa azzurra: sono cinque i gol dell’italo-brasiliano contro i partenopei in 14 incontri, dove però non è mai riuscito a portare a casa i tre punti (5 pareggi e 9 sconfitte).

Il primo gol ai partenopei risale alla stagione 2013/2014, una rete nella stagione 2014/2015, la doppietta nella stagione 2015/2016 al San Paolo che ha permesso alla Sampdoria di pareggiare il vantaggio partenopeo di Higuain e un’altra firma nella gara di ritorno, questo è il bottino personale di Eder contro il Napoli, che solo all’Udinese ha segnato più gol. Chissà se domani sera riuscirà a ripetersi.

 

LEGGI ANCHE –> Matthaus: “Ben vengano i cinesi, ma dovrebbero affidarsi agli ex giocatori”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI, ZANETTI, ICARDI E TOLDO CON DEI REPORTER SPECIALI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy