Empoli-Inter, sarà Icardi vs Maccarone: ecco le probabili formazioni del match

Empoli-Inter, sarà Icardi vs Maccarone: ecco le probabili formazioni del match

L’Inter è di scena al Castellani in questo primo turno infrasettimanale di stagione: de Boer pensa di sostituire Banega con Kondogbia

inter-juve

Nel match di stasera al Castellani di Empoli l’Inter di Frank de Boer è chiamata a confermare tutti i progressi osservati nella splendida vittoria di domenica contro la Juventus. Il tecnico olandese in difesa si affiderà al pacchetto che ha battuto i Campioni d’Italia, con il solo dubbio D’AmbrosioNagatomo (con il primo favorito per una maglia da titolare). A centrocampo pesante l’assenza dello squalificato Banega: a prendere il suo posto sarà Kondogbia, con Joao Mario che avanzerà sulla linea dei trequartisti. Il portoghese in avanti sarà coadiuvato da Icardi, Perisic e Candreva, con l’ex Lazio che al momento è favorito nel ballottaggio con Eder.

Giovanni Martusciello ha dubbi soprattutto a centrocampo, dove il solo Diousse è certo del posto: per le altre due maglie è lotta a quattro tra Tello, Croce, Krunic e Buchel, con i primi due per ora leggermente favoriti. In avanti sarà Saponara il fulcro del gioco offensivo, chiamato con le sue invenzioni a scatenare la velocità di Pucciarelli e il senso del gol dell’eterno Maccarone.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Kondogbia; Perisic, Joao Mario, Candreva; Icardi.

EMPOLI (4-2-3-1): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; A. Tello, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy