Errori arbitrali Roma-Inter, De Marco: “Icardi-Manolas non è da Var”. Nicchi ribadisce: “Fallo su Zaniolo è errore inconcepibile”

Errori arbitrali Roma-Inter, De Marco: “Icardi-Manolas non è da Var”. Nicchi ribadisce: “Fallo su Zaniolo è errore inconcepibile”

I due esperti in fatto di arbitraggio hanno analizzato il contatto tra Zaniolo e D’Ambrosio

di Paolo Messina

Le polemiche in Italia non cesseranno mai di esistere, bisogna farci l’abitudine. Con l’introduzione del Var, ogni discussione s’è spostata sul piano del nuovo protocollo, ma i dubbi restano. Roma-Inter è stata una partita con due squadre sempre all’attacco, più interessate a vincere che a non perdere. Tra emozioni, spettacolo e gol, si sono inseriti alcuni episodi dubbi.

Le due squadre possono reclamare un rigore per parte. Le varie situazioni sono state analizzate sia dall’ex arbitro De Marco, che dal presidente dell’AIA Nicchi.

DE MARCO  “Fabbri? Arbitro emergente, non ha valutato – dichiara a Radio Sportiva – l’episodio di Zaniolo come calcio di rigore. Credo si tratti di un errore umano. Rocchi? Sull’episodio è coperto e non può valutare. Quando il Var gli comunica che non è rigore, lui più è tranquillo. Quest’anno c’è stato un passo indietro nel Var, forse gli arbitri hanno paura di intervenire più del dovuto. Rispetto all’anno scorso, c’è comunque un aumento pazzesco di proteste dei calciatori. Icardi-Manolas? Non è un episodio da Var. Sono due casi completamente diversi”.

NICCHI  “Non ho niente da dire tranne che prendere atto che c’è stato questo errore inconcepibile di cui si occuperà il designatore. E’ un errore inconcepibile bisogna cercare di voltare pagina, tornare a parlare di calcio, questo purtroppo è accaduto e chi è preposto esaminerà e prenderà i dovuti provvedimenti”.

LEGGI ANCHE – I Top&Flop di Roma-Inter: Icardi un killer, De Vrij-Skriniar un muro. Perisic delude ancora

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ROMA-INTER, PAREGGIO SPUMEGGIANTE: ALL’OLIMPICO FINISCE 2-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy