23 Ottobre 2016

De Boer, Torino ultima spiaggia: l’Inter sceglie il sostituto

Venerdì andrà in scena il CdA nerazzurro ed in caso di sconfitta con i granata il tecnico olandese con ogni probabilità sarà esonerato

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Frank de Boer manager of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un’altra sconfitta, la quarta in campionato più le due in Europa League, ed il treno europeo continua ad allontanarsi. I tre punti col Southampton non scacciano la crisi e l’Inter cade ancora, battuta dall’Atalanta che ora inguaia seriamente il tecnico Frank de Boer. Più che decisiva, ormai, la sfida di mercoledì contro il Torino sarà davvero l’ultima spiaggia per il tecnico olandese. Servirà una scossa, anche se il suo futuro dell’ex Ajax appare segnato nonostante la continua fiducia ribadita a parole dal Ds Piero Ausilio.

Importante in questo senso sarà anche la giornata di venerdì, quando andrà in scena il consiglio d’amministrazione nerazzurro al quale parteciperanno anche i vertici di Suning. In quell’occasione si deciderà definitivamente il futuro di de Boer, che appare sempre più lontano dall’Inter. Per ereditare la panchina nerazzurra i nomi che circolano sono quelli dei possibili traghettatori come Leonardo e Mandorlini, mentre Guidolin preferirebbe una soluzione più a lungo termine. Ma si pensa anche ai big come Capello o Bielsa.

Ti potrebbe interessare: Le pagelle di Atalanta-Inter [LEGGI QUI]
Ti potrebbe interessare: SONDAGGIO – De Boer a rischio: esonero o conferma? [VOTA QUI]

ATALANTA-INTER, L’OSSERVATO SPECIALE: FRANCK KESSIE