1 Giugno 2018

Ferri: “Dare Icardi alla Juve sarebbe un grave errore strategico. Se partisse lo sostituirei con…”

L'ex calciatore ed ora opinionista ha parlato a Radio Sportiva del possibile trasferimento dell'attaccante argentino alla Juve

Ospite di Radio Sportiva, Riccardo Ferri ha risposto ad alcune domande legate al futuro di Mauro Icardi, il cui ipotetico trasferimento alla Juve in cambio di Higuain e un conguaglio di 50 milioni sta facendo molto discutere in questi giorni. Queste le sue parole:

“È chiaro che lui sa che se arriva qualcuno e mette i soldi sul banco l’Inter non può che alzare le braccia e scegliere un’altra strada, però dal punto di vista strategico sarebbe meglio cederlo all’estero, o comunque a un’altra squadra che non è in competizione con l’Inter. In questo momento quella nerazzurra è una squadra in costruzione, è indubbio che sta cercando di migliorare la propria qualità ed è chiaro che quest’anno gli impegni poi saranno più importanti, perché c’è di mezzo anche la Champions League. Andare a cedere Icardi alla Juventus vuol dire crearsi ulteriori difficoltà per il raggiungimento di questo tetto, soprattutto in Italia dove la Juve la fa da padrone da tanti anni; migliorarla sarebbe un errore strategico”.

“In questo momento” – ha poi aggiunto l’opinionista, che ha iniziato tra le altre cose a ricoprire il ruolo di allenatore della squadra di vecchie glorie nerazzurre Inter Forever – “come ha detto giustamente Luciano Spalletti,non è facile trovare uno che garantisce quello che Icardi ha garantito in questi cinque anni. Un eventuale sostituto? Personalmente, per avere un giocatore pronto con esperienza internazionale e con capacità di doppia cifra in maniera costante, andrei a prendere Edinson Cavani: è vero che ha qualche anno in più, ma è un giocatore che in Champions League ti può fare sicuramente la differenza”.

LEGGI ANCHE – NON SOLO JUVE E MANCHESTER UNITED: C’E’ UN ALTRO TOP CLUB SU CANCELO!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Wanda Nara sexy in palestra, Icardi provoca: “Quando ti pesano…”