Figo: “Inter, ecco il punto forte. Mourinho e la rivalità con la Juve…”

Figo: “Inter, ecco il punto forte. Mourinho e la rivalità con la Juve…”

Luis Figo fa il punto della situazione dell’Inter e difende Mourinho

intervista figo

La Gazzetta dello Sport è intervenuto Luis Figo, ex leggenda nerazzurra, parlando di Inter: “L’Inter ha superato bene un momento difficile, ha cambiato la struttura della squadra ed ha speso tanto. Ora la speranza di vincere il campionato e tornare a giocare in Champions può dare grande energia a tutti. Il punto vincente di questa Inter può essere proprio la fame, non aver vinto niente negli ultimi anni aiuta a ricaricarsi e molti hanno voglia di tornare in Champions. É bello che l’Inter sia di nuovo prima in classifica, però non ridurrei la corsa a due squadre. Ci sono altri club che possono lottare, non sottovaluterei la Fiorentina del mio amico Paulo Sousa.

Poi si passa a Mourinho, recentemente esonerato dal Chelsea: “Prevedere ciò ad inizio stagione era una cosa impossibile, ma i momenti negativi possono capitare anche a chi ha appena vinto un altro campionato in Inghilterra. Mourinho resta un grandissimo allenatore”.

Chiusura con la rivalità Inter-Juve: “Non voglio sminuire i bianconeri, ma la rivalità che c’è tra Barcellona e Real è diversa. Forse perché a Milano c’è anche il derby col Milan“. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy