23 Aprile 2017

Icardi da record, Perisic va in doppia cifra. Candreva a quota 10 assist!

Dopo la trasferta di Firenze, numeri aggiornati per diversi nerazzurri: Handanovic torna a parare un rigore

Nonostante la durissima sconfitta arrivata sul campo del Franchi contro la Fiorentina, alcuni nerazzurri possono sorridere dopo aver raggiunto dei record personali.

Il primo non può non essere Mauro Icardi. Come ricorda il centro dati Opta, il capitano nerazzurro, dopo la tripletta di ieri sera (la quarta per l’argentino nel nostro campionato, la seconda in questo campionato dopo quella rifilata all’Atalanta), sale a quota 24 gol in campionato: record personale per lui di gol in Serie A in un’unica stagione e sfida lanciata a Belotti e Dzeko.

Ivan Perisic torna in doppia cifra di gol per la prima volta dopo la stagione 2013/2014: furono 10 le reti segnate nell’intero campionato con la maglia del Wolfsburg. Candreva invece è il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra di assist in questa Serie A.

Samir Handanovic torna a parare un rigore dopo quasi un anno e mezzo: l’ultimo risale al 20 dicembre 2015, quando il sloveno ipnotizzò proprio Candreva, abile poi a respingere in rete a due passi. Per il numero uno nerazzurro, 25 rigori parati su 69.

CATTELAN-BELINELLI: SFIDA TRA INTERISTI A EPCC!