19 Febbraio 2019

Forlan e il passato interista: “Prestazioni all’Inter limitate da moltissimi infortuni. Io alla Juve? Mai arrivata un’offerta”

L'ex attaccante è stato intervistato in vista di Atletico Madrid-Juventus, come esperto delle questioni della formazione allenata da Simeone

Giocare in una squadra come l’Inter è, per qualsiasi giocatore professionista, un traguardo come pochi altri. In Italia, in Europa e nel mondo, sono pochi i club con la storia e i trofei che può vantare la Benemata. Chi indossa quella maglia se lo ricorderà per sempre e avrà, sicuramente, qualche bella storia da raccontare ai nipoti. Non è tutto rose e fiori, però, o almeno non per tutti i calciatori. Diego Forlan, ad esempio, approdò in nerazzurro in una fase complicata della recente era interista. La sua classe e le sue doti tecniche sono sempre state oggettive e indiscutibili, ma al Meazza non ha lasciato il segno.

Ormai ex giocatore, l’uruguaiano non dimentica quanto fatto a Milano. Intervistato da TuttoJuve.com, ha puntualmente reso noto il suo pensiero riguardo l’esperienza interista: “A conti fatti, mi sarebbe piaciuto poter giocare di più con i nerazzurri ma purtroppo ho avuto moltissimi infortuni che hanno limitato le mie prestazioni. Sulla Juventus ricordo le indiscrezioni che mi accostavano a loro, ma non c’è mai stato nulla di concreto. Non mi è mai arrivata un’offerta dai bianconeri”.

In rapida successione, Forlan risponde anche alla domanda, più generica, su quanto sta accadendo in Serie A: “Penso che la Juventus sia la squadra più forte. Ha ormai tanti punti di vantaggio sulla seconda in classifica. In questo momento vedo molto difficile che possa perdere il titolo”.

LEGGI ANCHE – > Dybala a giugno potrebbe lasciare la Juventus. Piace all’Inter, ma i due club…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com