29 Marzo 2017

Frey: “Rispetto tutte le squadre per cui ho giocato, ma nel mio cuore c’è l’Inter”

Il portiere francese ha commentato un episodio particolare della propria carriera, trovando un collegamento con il tifo per i nerazzurri

Sebastian Frey è l’ospite della puntata di Memorabilia che andrà in onda nelle prossime giornate sul canale Youtube dell’Inter. Il portiere francese è tornato a parlare del match tra la sua Fiorentina ed il Bayern Monaco della stagione 2009/2010 in Champions League, che sancì l’eliminazione dei Viola dalla competizione anche per via dell’arbitraggio non perfetto di Ovrebo: “Dispiace tanto, anche perché quando vedi Platini in tribuna e dopo poco tempo da quella partita l’arbitro del match viene radiato a vita…ti viene un po’ da pensare. Fu una stagione bellissima, sia per il gruppo creatosi che per i successi ottenuti sul campo. La qualificazione al turno successivo ce l’hanno tolta di mano, non pensavamo ovviamente di vincere la competizione, ma almeno passare il turno…”

L’ex nerazzurro sfruttando questo avvenimento si è poi soffermato sul proprio tifo per i colori dell’Inter: “In finale tifai per l’Inter ma non per vendetta. Rispetto moltissimo tutte le squadre e tutti i colori che ho vestito nella mia carriera. A Firenze, Parma, Verona e Genova ho provato qualcosa di forte, ma l’amore per l’Inter non mi passerà mai: è stata la prima a regalarmi emozioni forti. Appena ho potuto ho tifato per i nerazzurri nella mia vita”.

DA ICARDI A BERNARDESCHI: SARA’  COSI’ L’INTER DEL FUTURO?