Frosinone-Inter, i numeri del match: un solo precedente in trasferta per i nerazzurri

Frosinone-Inter, i numeri del match: un solo precedente in trasferta per i nerazzurri

Prepariamo il match del Benito Stirpe con tutte le curiosità dei due club

di Antonio Siragusano

Nella 32esima giornata di campionato, l’Inter di Luciano Spalletti andrà a far visita ad un Frosinone rinvigorito nelle ultime settimane dalla cura di Marco Baroni. La formazione ciociara viene infatti da due vittorie preziosissime, contro Parma e Fiorentina, che le hanno permesso di riaffacciarsi con più di una speranza alla zona salvezza. Domenica, però, al Benito Stirpe arrivano i nerazzurri, che necessitano di una vittoria dopo il pareggio interno contro l’Atalanta. Nei tre soli incroci tra le due squadre, l’Inter vanta il 100% di vittorie contro il Frosinone.

In collaborazione con Opta, il club nerazzurro ha poi fornito tante curiosità che riguardano le due squadre. Ad esempio, che 34% delle reti nerazzurre – 16 su 47 – sono arrivate nell’ultimo quarto d’ora di gioco, mentre sono 9 i gol segnati su sviluppi di corner che posizionano l’Inter al secondo posto nel torneo in questa particolare graduatoria. Ma, nota ben più importante, è il dato che riguarda i giocatori più giovani ad aver segnato almeno 5 gol in campionato. In questa speciale classifica compaiono i nomi di Lautaro Martinez e Andrea Pinamonti, con quest’ultimo ancora di proprietà dell’Inter ed in prestito al Frosinone sino al termine della stagione.

All’andata fu proprio Lautaro ad andare a segno nel 3-0,  fornendo anche un assist per Keita, che con la doppietta di novembre ha raggiunto un totale di tre gol in tre sfide contro il Frosinone. Bottino pieno contro i ciociari anche per Matteo Politano, che ha preso parte attiva ad un gol in ciascuna delle sue due presenze in Serie A contro il Frosinone: gol al Matusa nel 2016 con il Sassuolo e assist nel match d’andata.

Sky – Inter, tutto fatto per il rinnovo di Skriniar! Aumenta l’ingaggio, manca solo l’ufficialità

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy